L'azienda di scarpe e sneakers made in italy prende il suo nome dai butteri, cowboy italiani che vagavano a cavallo per le colline della nostra regione, la Toscana. Ma siamo un brand moderno. Fondato nel 1974 da Mauro Sani, che decise di creare i migliori stivali da equitazione del mondo, Buttero è tuttora diretto dalla famiglia Sani: tre generazioni al lavoro insieme per creare scarpe artigianali uniche.
La tradizione è uno stimolo, non un limite.
L'artigianalità è IL CUORE dEL NOSTRO LAVORO.
Il nostro scopo è mantenere vive le tradizioni della manifattura calzaturiera toscana. Le nostre scarpe sono assemblate da artigiani esperti, i migliori nel loro campo. Abbiamo preservato con orgoglio il nostro processo di lavorazione artigianale sin dagli inizi.
Siamo certi che tu possa indossare i tuoi Buttero tutto il giorno, ogni giorno, stagione dopo stagione - utilizziamo i migliori pellami conciati al vegetale, che invecchiano magnificamente.
QUALITà SIGNIFICA FARE LE COSE NEL MODO GIUSTO.
LA FAMIGLIA è TUTTO.
Alla guida di Buttero ci sono ora i figli di Mauro e i suoi nipoti. Crescendo, la loro prima parola, dopo "mamma" e "papà", è stata "Buttero".
È nel sangue.
È nel sangue.